rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ballerino fermato all'aeroporto con 5 taniche della "droga dello stupro"

La squadra mobile di Padova ha arrestato L.S.A, 22 anni, allo scalo di Orio al Serio a Bergamo. Le indagini erano partite dopo il malore di una giovane vicentina ad una festa nella città del Santo

Se era sentita male ad una festa a Padova e, all'ospedale, la polizia aveva ben presto scoperto che era stata drogata con il Gbl, la potente sostanza conosciuta come "droga dello stupro". Dalla confusa ricostruzione della 20enne vicentina, la squadra mobile  ha fatto partire una complessa indagine che, ad oggi, ha portato ad un arresto ed al sequestro di 12 taniche dello stupefacente, dal valore sul mercato di 350mila euro. 

In manette è finito L.S.A., 22 anni, ballerino di Cusano Milanino, nell'hinterland milanese, beccato all'aeroporto di Orio al Serio, appena arrivato da Barcellona, con in valigia i 15 litri di droga. La polizia però sospetta che il giovane faccia parte di un'organizzazione più vasta e le indagini stanno proseguendo in questa direzione. 

Aggiornamento ore 16.00 Avrebbe ricevuto 500 euro a 'viaggio' come corriere per importare in Italia la cosiddetta 'droga dello stupro', la Gbl, L.S.A., lo studente universitario e ballerino nelle discoteche, bloccato venerdi' scorso all'aeroporto di Bergamo con oltre dieci litri di Gbl. E' l'ipoesti degli ivestigatori padovani. Quando e' stato bloccato, il ballerino ha tentato di raccontare che la sostanza era un solvente per le unghie e che era destinata a essere venduta alle colleghe di ballo nelle discoteche. La sostanza liquida, una volta lavorata, avrebbe potuto essere trasformata in circa 30mila pasticche da smerciare poi nel locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerino fermato all'aeroporto con 5 taniche della "droga dello stupro"

VicenzaToday è in caricamento