rotate-mobile
Cronaca

Bagno di folla per i moschettieri di Top Gear in piazza a Vicenza

Oltre tremila persone hanno atteso l'arrivo dei conduttori del famoso programma televisivo di Dmax in centro a Vicenza. Jeremy Clarkson, Richard Hammond, e James May sorpresi dall'affetto dei fan italiani

Quando i tre bolidi, una Aston Martin, una Dodge e Rolls Royse,  hanno fatto il loro ingresso in piazza la folla è esplosa. Erano più di tremila i fan che per tutto il pomeriggio di giovedì hanno atteso con pazienza  l'arrivo di Jeremy Clarkson, Richard Hammond, e James May, i tre mattatori del famoso programma inglese Top Gear, in Italia in onda su Dmax. 

I particolari della puntata con protagonista Vicenza sono ancora segreti, come restano ancora misteriose le caratteristiche del nuovo programma condotto dai tre moschettieri della televisione inglese, che si chiamerà The grand Tour". Tuttavia, migliaia di fan, per lo più giovani e maschi, hanno deciso di scendere in piazza per strappare una foto e una stretta di mano ai loro beniamini. 

IL VIDEO

L'attesa

L'arrivo della carovana del programma, una sorta di viaggio itinerante che mette alla prova macchine costossissime o modelli unici, era atteso per le tre, ma inevitabilmente, telecamere e auto sono arrivate in ritardo. Nel frattempo in più di tremila cercavano riparo all'ombra della Basilica. Alle quattro l'arrivo dell'auto dei cameraman ha scatenato la folla, esplosa 30 minuti più tardi, all'arrivo dei tre personaggi televisivi. 

Hammond, alla guida di un Aston Martin rossa, è stato il primo a fare il suo ingresso in piazza: occhiali da sole, camicia visibilmente provata dal caldo e mano fuori dal finestrino per stringerne il più possibile. Dietro di lui gli altri due moschettieri di Top Gear, pronti a sgasare al massimo per omaggiare la folla. 

le stelle di Top Gear a Vicenza

L'assalto dei fan. 

Tanto affetto per i tre conduttori, forse non se lo aspettavano nemmeno a palazzo Trissino, perchè se da un lato, il vice sindaco Jacopo Bulgarini D'Elci su Facebook ha omaggiato l'evento in piazza "Un successo annunciato, visto che Top Gear sulla BBC arrivò a collezionare oltre 350 milioni di spettatori in tutto il mondo!!" gli addetti alla sicurezza privata che ha accompagnato l'ingresso delle auto hanno dovuto sudare sette camicie per permettere il transito dei bolidi, presi letteralmente d'assalto dai fan.  Nonostante il caldo, il grande assemblamento di persone, inoltre, nemmeno l'ombra di un'ambulanza. 

Alle 17,15, dopo le riprese di rito i tre bolidi sono ripartiti lungo le vie del centro per pois sgommare distante passata piazza delle Poste, ma l'avventura di del Grand Tour in Veneto potrebbe non essere ancora finita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per i moschettieri di Top Gear in piazza a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento