rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, bulli aggrediscono 17enne: in 7 a processo

Un ragazzo 17enne di San Zeno degli Ezzelini è stato, per due volte, aggredito da un gruppo di coetanei, africani e bassanesi, davanti al Centro studi di Bassano, Vicenza. Tutti identificati e denunciati

Prima lo hanno strattonato alla fermata dell'autobus, poi, dopo la sua reazione, sono tornati con altri amici e l'hanno pestato. La cosa, però, non è finita lì ed i carabinieri hanno denunciato 6 minori ed un 18enne alle autorità giudiziarie per molestie, lesioni, ingiurie e minacce.

Gli episodi risalgono al 25 ed al 26 settembre scorsi, quando un 17enne di San Zeno degli Ezzelini, Bassano, Vicenza, si è visto aggredire alla fermata dell'autobus, davanti al Centro studi della città del Grappa. Il giovane ha reagito divincolandosi ed è salito sul mezzo. La cosa non deve essere andata giù al gruppetto di 3/4 coetanei che, il giorno dopo, si sono ripresentati alla fermata con altri amici. BULLI NEL VICENTINO

Questa volta lo studente non l'ha passata liscia, tanto da essere atteso nello stesso posto dal gruppo, fatto roteare su se stesso tenuto per il cappuccio, e poi colpito con due pugni al volto che gli procuravano una frattura al setto nasale ed un occhio nero. Al pestaggio assistevano diversi ragazzi, tra cui una sognora in attesa del figlio, che prestava le prime cure alle vittima.

All'aggressione è così seguita una denuncia ai carabinieri di Bassano e del caso si è occupato il luogotenente Bellanova: "Abbiamo effettuato diversi appostamenti nei pressi dei luoghi frequentati dai ragazzi ed abbiamo fotografato dei soggetti che potevano corrispondere alla descrizione del denunciante". Il caso si è chiuso quando sia l'aggredito che i testimoni riconoscevano 7 ragazzi, di cui 6 minorenni ed un maggiorenne, tutti residenti nell'hinterland bassanese. Ora i ragazzi affronteranno un processo penale davanti al tribunale dei minori gli uni e quello ordinario il 18enne. 

"I genitori sono apparsi all'oscuro di questo lato dei loro ragazzi - ha spiegato il luogotenente - Ma hanno tutti preso coscienza della gravità della cosa che, in caso di condanne, peserà sia sul bilancio famigliare che sul curriculum dei coinvolti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, bulli aggrediscono 17enne: in 7 a processo

VicenzaToday è in caricamento