rotate-mobile
Cronaca Campo Marzo

Centinaia di Babbo Natale pronti per la corsa di sabato

La 7a edizione di CORRI BABBO NATALE CORRI partirà da Campo Marzo Esedra Moresco alle ore 10.45 ma le iscrizioni sono aperte dalle ore 10 grazie alla collaborazione dei volontari dell'Atletica Vicentina

Sono centinaia oramai le persone che passando al Coni di Vicenza a ritirare la divisa di ordinanza natalizia, si stanno preparando per trasformarsi sabato 22 dicembre in atletici e meno atletici Babbo Natale. TUTTI GLI EVENTI

La 7a edizione di CORRI BABBO NATALE CORRI partirà da Campo Marzo Esedra Moresco alle ore 10.45 ma le iscrizioni sono aperte dalle ore 10 grazie alla collaborazione dei volontari dell’Atletica Vicentina che coordineranno anche il percorso insieme alla Polizia locale e all’assistenza della Croce Verde. Due kilometri di allegria bianco rossa fra le vie del centro storico, aperta proprio a tutti, che speriamo sia contagiosa perché l’obiettivo è quello di sostenere due importanti associazioni vicentine, i Villaggi Sos che assistono bambini e famiglie in situazioni di bisogno e l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo del Dott. Frigiola.

Natale 2012 a Vicenza



L’iniziativa, che quest’anno sarà ospite del bellissimo contesto natalizio creato dal tradizionale “Fiero del sabato”, è proposta dal Comune di Vicenza Assessorato allo Sport, dall’ Associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press, dal Coni Vicenza, dall’Atletica Vicentina e ha il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza con il sostegno dell’Avief Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione Fisica. Tra i primi iscritti ci sono i 300 ragazzi dell’Istituto Montagna, una nutrita rappresentanza della Clinica della Caserma Ederle e il Gruppo della Palestra Formula Fitness.

Ancora aperte le iscrizioni, con 8 euro si ha diritto all’abito di Babbo Natale con tanto di barba (fino ad esaurimento scorte) mentre con 5 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino, per tutti a fine gara, grazie all’aiuto degli Alpini di Vicenza, la cioccolata offerta dalla Centrale del Latte e preparata dalle Cucine comunali e il buonissimo pandoro realizzato dalla Pasticceria Loison. Per i non partecipanti, con 2,50 € sarà possibile contribuire alla raccolta benefica e avere cioccolata e pandoro. Ci si può iscrivere e ritirare abito e buono ristoro presso il Coni oppure presentandosi direttamente in Campo Marzo sabato mattina.

“Corri Babbo Natale Corri” ha il sostegno di AIM Energy, FTV SpA, Aics Vicenza, di Velo-City, della Banca Popolare di Vicenza e del Centro Vicenza Fitness Multisport questi ultimi sono due dei partner storici della promotrice Vicenza Press, Associazione di volontariato di giornalisti che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di attività gratuita a favore delle Associazioni benefiche con oltre 250.000,00 euro donati direttamente a più di 70 realtà onlus vicentine e internazionali.

Libera fantasia a chi vorrà venire con gli abiti a tema più stravaganti, che verranno premiati con gli omaggi messi a disposizione da Loison, dal Centro Vicenza Fitness Multisport e dai Consorzi Vini Doc di Gambellara, dei Colli Berici e dello Studio Cru. Oltre al “BabboStrambo” premiazioni poi per i primi classificati, per il “Baby Babbo” e il “BabboSenior”, la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. L’Associazione Creative Art, con musiche e canzoni, contribuirà a creare la bella atmosfera natalizia, già anticipata nella simpatica grafica pensata da RoundDesign.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di Babbo Natale pronti per la corsa di sabato

VicenzaToday è in caricamento