rotate-mobile
Cronaca

Azienda agricola completamente fuori norma, maxi multa da 26mila euro

Nell'area adibita ad allevamento, sono state rilevate anche varie inadeguatezze igieniche, nonché la gestione impropria di farmaci veterinari

Nella mattinata del 13 febbraio, è stata eseguita una mirata operazione di servizio volta al controllo di aziende che operano nel settore agricolo nel territorio del comune di Montecchio Precalcino. Nell'operazione sono stati impiegati militari dell’Arma di Dueville, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova. I carabinieri, controllando un'azienda agricola, hanno accertato varie violazioni di natura penale, a carico del presidente della società, che saranno segnalate alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vicenza.

Le violazioni comprendevano il mancato aggiornamento delle misure di prevenzione in relazione ai mutamenti organizzativi e produttivi; la mancata osservanza delle disposizioni aziendali sull’uso dei dispositivi di protezione individuale; presenza di presidi sanitari incompleti e inidonei; scarsa pulizia area refettori e servizi igienici; ostruzione uscite di emergenza. L'azienda è stata multata per un ammontare complessivo di ammende pari a 26.000 euro.

Nella medesima azienda agricola, nell'area adibita ad allevamento, sono state rilevate anche varie inadeguatezze igieniche, nonché la gestione impropria di farmaci veterinari, tuttora al vaglio del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova per la contestazione di sanzioni amministrative e penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda agricola completamente fuori norma, maxi multa da 26mila euro

VicenzaToday è in caricamento