rotate-mobile
Cronaca

Vandali alla scuola Riello: sospetti su tre giovani, due sono minori

Danneggiata la porta d'ingresso, vestiti e mobili gettati a terra, insieme agli addobbi natalizi ed alcuni cartelloni della scuola, anch’essi gettati a terra e danneggiati

All'1.30 dell’8 dicembre, una Volante della Polizia è intervenuta a Vicenza, in via Riello, alla Scuola Riello, dove era stata segnalato il danneggiamento di una porta d’ingresso e la presenza all’interno di persone non autorizzate.

All’arrivo dei poliziotti, gli autori si erano già allontanati ma da un primo sopralluogo risultava che effettivamente la porta d’ingresso della palestra era stata aperta e danneggiata, l’interno rovistato, vari vestiti e mobili erano stati gettati a terra, insieme agli addobbi natalizi ed alcuni cartelloni della scuola, anch’essi gettati a terra e danneggiati.

Gli agenti, da una perlustrazione dell’area esterna, hanno rintracciato nelle vicinanze tre giovani ragazzi (un diciannovenne in compagnia di due minorenni) che non sapevano dare valide giustificazioni circa la loro presenza nella zona. I giovani sono stati quindi accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, al cui esito, proprio i due minorenni, risultavano avere a loro carico vari precedenti penali e/o di polizia per reati contro il patrimonio.

La Questura ha così contattato i genitori dei minorenni per riaffidarglieli ma uno dei due genitori ha riferito di non poter allontanarsi dall’abitazione perché affetto da Covid, mentre l’altro non rispondeva al telefono.

Per tale motivo, i Poliziotti hanno riaccompagnato presso le loro abitazioni i due minorenni. La loro situazione è stata segnalata ai Servizi Sociali del Comune per gli eventuali interventi.

Sono in corso ulteriori indagini, anche con assunzione di informazioni dai residenti della zona e con esame degli impianti di videosorveglianza, per accertare se i tre giovani possano essere i responsabili dell’atto vandalico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali alla scuola Riello: sospetti su tre giovani, due sono minori

VicenzaToday è in caricamento