rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago, soccorritori recuperano una famiglia e una coppia

Due interventi a distanza di poche ore nella stessa zona appena sopra i Castelloni di San Marco/Malga Fossetta

Il Soccorso alpino di Asiago è stato impegnato sabato sera nella ricerca di una famiglia e domenica pomeriggio in quella di una coppia che avevano smarrito la traccia del sentiero che stavano percorrendo all'incirca nello stesso luogo, appena sopra i Castelloni di San Marco/Malga Fossetta.

Sabato sera alle 20.30  un uomo di 49 anni, e i due figli di 12 e 13 anni, di Sandrigo avevano perso la traccia del sentiero numero 842  e si erano persi. Seguendo le loro indicazioni, una squadra era quindi partita dal basso e una dall'alto, finché i soccorritori non li avevano ritrovati in località Prato Moline a Cima Caldiera, e riaccompagnati alla macchina. L'intervento si è concluso verso le 22.30.

Domenica alle 15 il 118 è stato contattato da una coppia di Salcedo, 53 anni lui, 50 lei, che, seguendo il Sentiero dei piccoli maestri, aveva perso l'orientamento finendo in un bosco di mughi. Grazie all'applicazione di geolocalizzazione del Soccorso alpino, la centrale operativa di Torino è stata in grado di risalire alle coordinate Gps del punto esatto in cui si trovavano. Una squadra li ha quindi individuati a Cima Isidoro e, dopo averli raggiunti e riportati sul sentiero, è scesa con loro fino al parcheggio dove sono giunti attorno alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, soccorritori recuperano una famiglia e una coppia

VicenzaToday è in caricamento