rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago, sei minorenni in coma etilico

In meno di tre giorni sei adolescenti sono stati ricoverati in ospedale ad Asiago dopo aver bevuto troppo. nessuno di loro ha subito conseguenze a lungo termine, ma il sindaco scrive ai locali: "Problema preoccupante"

Tra l'1 e il 3 di gennaio sei ragazzi, tutti adolescenti, sono finiti in ospedale: avevano bevuto tanto da finire in coma etilico. E' successo ad Asiago, dove le autorità ora corrono ai ripari per tentare di limitare il problema dell'abuso di alcolici  per i minorenni. Due dei giovani ricoverati all'ospedale  sono residenti nell'altopiano mentre gli atri 4 pur essendo residenti in altre zone della regione, sono frequentatori abituali dei sette 7 comuni, villeggianti che con le famiglie trascorrono spesso le vacanze in Altopiano. 

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, dopo una notte sotto osservazione tutti sono tornati a casa sani e salvi, ma preoccupa la facilità con cui i giovani si siano procurati alcolici nonostante la minore età. Secondo una pria ricostruzione, i ragazzi avrebbero bevuto anche fuori dai locali, comprando le bottiglie nei supermercati. 

Preoccupato il primo cittadino di Asiago Roberto Rigoni Stern che ha contattato negozianti e baristi per sollecitare magior controlli nella vendita di alcolici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, sei minorenni in coma etilico

VicenzaToday è in caricamento