rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Asiago, i roghi degli autovelox: denunciato un 25enne di Roana

Il giovane, incastrato dalle telecamere, si è presentato in caserma in compagnia del padre ammettendo di aver incendiato le colonnine e l'auto. I danni complessivi ammontano a 4.600 euro

Individuato l'autore dei tre incendi dolosi appiccati a due colonnine dell'autovelox e a un'automobile, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre scorso ad Asiago. Si tratta di un giovane di 25 anni, residente a Roana, un altro dei comuni dell'Altopiano, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bassano del Grappa, per incendio aggravato e continuato.

I carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo di Thiene e con personale della polizia locale dI Asiago, grazie all'ausilio delle telecamere a circuito chiuso installate nel centro urbano, si concentravano sin dall'inizio su un'autovettura vista aggiratasi nei luoghi degli obiettivi degli incendi, proprio in quella fascia oraria, che hanno consentito di stringere il cerchio attorno al giovane.

Quest'ultimo, vistosi braccato, si è presentato in caserma in compagnia del padre ammettendo di aver incendiato le locandine e solo qualche giorno dopo ha ammesso di avere appiccato anche il fuoco all'auto. I danni complessivi ammontano a 4.600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, i roghi degli autovelox: denunciato un 25enne di Roana

VicenzaToday è in caricamento