rotate-mobile
Cronaca Asiago

Asiago, è arrivata la neve ed il freddo: impianti aperti a Natale

Stamane una precipitazione nevosa ha portato alcuni centimetri di manto bianco che hanno reso il paesaggio tipicamente invernale. La nevicata sta interessando le località in quota dove ci sono i principali impianti sciistici

Come previsto, la neve tanto attesa è arrivata anche a bassa quota sull'Altopiano di Asiago, dove fino ad oggi non era stato possibile aprire gli impianti sciistici. Stamane una precipitazione nevosa ha portato alcuni centimetri di manto bianco che hanno reso il paesaggio tipicamente invernale.

La nevicata, seppur lieve, sta interessando le località in quota dove ci sono i principali impianti sciistici. Da domani l'Arpav (Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto) prevede il ritorno al sereno e un brusco abbassamento delle temperature, condizioni favorevoli all'innevamento e per questo entreranno in funzione i 'cannoni' sia per quanto riguarda le piste da discesa che quelle da fondo.

Se le previsioni meteo saranno confermate, soprattutto per quanto riguarda le temperature che in Altopiano dovrebbero scendere ben oltre i 10 gradi sotto zero, gli impianti d risalita potrebbero essere finalmente aperti degli dalla metà della prossima settimana, in tempo per le vacanze di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, è arrivata la neve ed il freddo: impianti aperti a Natale

VicenzaToday è in caricamento