rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Asiago, 15 quodisti fuggono all'Alt: investono un gatto e feriscono un'anziana

È caccia agli autori del folle gesto compiuto domenica pomeriggio nella piana del Prunno. Una fuga tra le radure che avrebbe generato il caos per decine di persone presenti nell'area

Quad creano il caos nella piana del Prunno, ad Asiago. Come riporta Il Giornale di Vicenza, l'episodio farebbe riferimento a domenica pomeriggio quando la guardia venatoria, dopo i controlli sulla caccia nella zona Ekar, si è imbattuta in 15 moto da fuori strada a quattro ruote intente a fare evoluzioni all'interno di un terreno.

Comportamento vietato nella zona al fine di tutelare il manto erboso, cibo per le mucche al pascolo. Tale atteggiamento avrebbe fatto scattare una multa pari a 200 euro. Alla vista della pattuglia i quodisti si sarebbero però dati alla fuga lungo la strada comunale dei Pennar.

Nella fuga avrebbero prima investito ed ucciso un gatto poi, transitando ad alta velocità, involontariamente, hanno fatto cadere una signora anziana che stava camminando lungo la strada. La donna ha messo male un piede procurandosi la distorsione della caviglia.

Non contenti, i quodisti si sarebbero addentrati in un bosco molto frequentato da famiglie, creando un grande subbuglio e travolgendo due scivoli. Tra i presenti anche un ex agente di polizia che avrebbe avuto la prontezza di prendere nota della targa di uno dei mezzi, elemento che permetterà alla polizia locale di risalire agli autori di tale gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, 15 quodisti fuggono all'Alt: investono un gatto e feriscono un'anziana

VicenzaToday è in caricamento