Arzignano, maxisequestro di tabacco all'oppio ed anfetamine

Operazione della Guardia di Finanza del comune vicentino che ha sequestrato 10 kg di tabacco da mastico, di provenienza indiana trattato con oppiacei e anfetamine e 450 capsule di papaveri da oppio

Operazione antidroga "Smart tobacco" della guardia di finanza di Arzignano che ha portato al sequestro di 10 kg di tabacco da mastico di contrabbando, contenuto in 1.100 bustine, di provenienza indiana trattato con oppiacei e anfetamine e di oltre 450 capsule di papaveri da oppio. Sono state denunciate  10 persone per contrabbando di cui 1 anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel mirino delle fiamme gialle, 10 negozi gestiti da indiani, dove il tabacco di contrabbando veniva venduto, dopo essere stato trattato con oppio e anfetamine. L'indagine è partita dalla segnalazione della polizia locale del comune vicentino, che aveva notato un aumento dei casi di guida sotto effetto di stupefacenti nonchè lo stupore dei colpevoli davanti al test antidrga.

Che si trattasse di una vendita illecita, i gestori dei punti commerciali ne erano pienamente consapevoli, tant'è che le bustine di tabacco erano state abilmente occultate in intercapedini tra le scaffalature dei prodotti in vendita e altri nascondigli, sicché si è reso necessario l'intervento di 2 unità cinofile della Compagnia della Guardia di Finanza di Vicenza per poterle scovare.

Significativo, inoltre, è anche il sequestro delle 453 capsule di papaveri sequestrate ad un cittadino indiano residente ad Arzignano, con diversi precedenti penali anche per traffico di sostanze stupefacenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento