rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano, per tre volte ubriaco in bici lungo la provinciale

Il personale del 118 se lo è trovato di fronte per tre volte nell'arco della stessa giornata in preda all'alcol. Fermato dalla polizia locale il romeno viaggiava a zig zag con una bici senza fari lungo una strada provinciale

La polizia Locale ha fermato un romeno mentre viaggiava ubriaco lungo la strada provinciale 246 in sella ala sua bici domenica notte. A causa dell'alcol, nello stesso giorno era già stato visitato altre due volte dal personale del 118 di Arzignano. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, P.G. 43 anni è stato fermato per l'ultima volta attorno alle 23. La sua bici era stata notata da alcuni automobilisti mentre viaggiava, senza fari, a zig zag lungo la provinciale. Al portapacchi l'uomo aveva fissato un trolley che gli rendeva difficile la pedalata.  Viste le evidenti difficoltà del 43enne alcuni automobilisti hanno accostato tentando di soccorrerlo. L'uomo però rispondeva alle offerte di aiuto in modo sconnesso. Per questo è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. 

L'alcoltest ha dato un responso inequivocabile, il romeno aveva nel sangue un tasso alcolico superiore a 3.5 grammi per litro. In pratica era al limite del coma etilico. Gli agenti della polizia locale di Montecchio ne hanno chiesto il ricovero, scoprendo che, sempre domenica, lo stesso personaggio era stato aiutato dai sanitari anche ad Arzignano e Lonigo. Al romeno è stata sequestrata la bicicletta inoltre gli è stato multato per la mancanza delle segnalazioni luminose sul suo mezzo e per aver utilizzato la superstrada in bici. L'uomo inoltre è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, per tre volte ubriaco in bici lungo la provinciale

VicenzaToday è in caricamento