rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Valle

Arzignano, lavori in corso sul ponte in zona industriale

L'assessore ai Lavori pubblici Angelo Frigo spiega che: "Al fine di garantire l'esecuzione dell'intervento in condizioni di sicurezza, con il minor disagio possibile alla viabilità, il cantiere è suddiviso in due fasi lavorative"

Prendono avvio lunedì 21 novembre i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte all'incrocio tra via Valle e via Montorso, ad Arzignano, verso la grande rotatoria della zona Industriale.

“Abbiamo riscontrato un rapido peggioramento dei giunti di dilatazione nel corso delle ultime settimane - precisa l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Frigo - Constata la situazione, abbiamo deciso di avviare un intervento urgente di completo rifacimento, unitamente al ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso”.

L'importo dei lavori ammonta a 40mila euro e la fine degli stessi è prevista dopo circa 15 giorni, salvo imprevisti e salvo maltempo. Nello specifico, l’intervento consiste nella rimozione degli esistenti giunti, fresatura della superficie per circa 750 mq ed effettuazione di interventi di bonifica per eliminazione delle ormaie, fornitura e posa di binder e tappeto bituminoso speciale sul tratto fresato e fornitura, posa e fissaggio di circa 35 metri di nuovi giunti di dilatazione.

Al fine di garantire l’esecuzione dell’intervento in condizioni di sicurezza, con il minor disagio possibile alla viabilità, il cantiere è suddiviso in due fasi lavorative, le quali interesseranno rispettivamente l’una e l’altra metà del ponte.

“Lavorando su metà della carreggiata riusciamo a garantire un senso unico di marcia per i veicoli che provengono da via Montorso e via Valle e si dirigono verso la rotatoria della zona Industriale. I veicoli che provengono dalla rotatoria e intendono recarsi verso Montorso saranno deviati verso via del Lavoro”, conclude l’assessore Frigo.

"Come tutti i cantieri di questa portata ci saranno dei disagi" commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. "Abbiamo chiesto all'impresa esecutrice di prestare la massima attenzione nell'esecuzione dell'intervento. Vigileremo con attenzione per ridurre al minimo il disturbo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, lavori in corso sul ponte in zona industriale

VicenzaToday è in caricamento