rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Stadio

Arzignano, la banda delle auto di lusso torna a colpire, danni per migliaia di euro

Una ventina di bmw prese d'assalto nel centro della città del grifo, i danni ammonterebbero a decine di migliaia di euro. Non è la proma volta che auto di lusso vengono prese di mira in modo sistematico

Auto lussuose, in particolare bmw e audi, prese di mira dai ladri nella notte tra venerdì e sabato in centro ad Arzignano. 

Il raid notturno dei ladri ha buon esito rubate plance, specchietti, parti in plastica e talvolta, alcuni degli oggetti, come dei cellulari, contenuti al oro interno. Impossibile fare una stima precisa el maltolto si ragione, comunque, sulle decine di migliaia di euro. I pezzi di ricambio di quel genere di auto sono particolarmente costosi e hanno un mercato anche fuori Italia. 

Via Stadio, via San Marino e via San Zeno battute a setaccio, i ladri sapevano cosa fare e dove cercare le prestigiose vetture. pochi minuti ad auto come in un pit stop della  Formula Uno, Rotto il finestrino in pochi minuti ogni parte elettronica dell'auto veniva smontata e caricata in un furgocino, in barai tanto pubblicizzati sistemi di allarme.

L'indomani molti dei proprietari d'auto si sono ritrovati in fila alla stazione dei carabinieri che ha fatto subito partire le indagini, ma è probabile che i pezzi rubati sian già finiti nel Est europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, la banda delle auto di lusso torna a colpire, danni per migliaia di euro

VicenzaToday è in caricamento