rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano, fermati con 200 chili di rame rubato nel furgone

I carabinieri, nel corso delle attività per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, hanno fermato un Fiat Ducato con due persone a bordo, ritenute sospette. A bordo, infatti, sono state trovate matasse di rame e numerosi arnesi da scasso

Fermati mentre trasportavano 200 chili di rame rubato; con lora avevano anche il "kit dello scassinatore". Un tunisino, A.M.J., di 38 anni, residente ad Altavilla, ed un siriano 27enne, M.A., clandestino e senza fissa dimora, sono stati denunciati dai carabinieri per  per ricettazione in concorso, possesso ingiustificato di grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere. 

La coppia è stata fermata dai militari, lunedì mattina, mentre viaggiava a bordo di un Ducato che è stato giudicato, e a ragione, sospetto. Era carico di bobine di rame del quale i due non hanno saputo spiegare la provenienza. Nel furgone sono stati trovati anche una bomboletta gas spray “super paralisant”, due torce di diversa misura, tre cacciaviti di cui uno con la punta piegata al fine di rendere più agevoli le operazioni di effrazione e guanti da lavoro. Da lì è scattata la denuncia mentre procedono le indagini per rintracciare la vittima del furto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, fermati con 200 chili di rame rubato nel furgone

VicenzaToday è in caricamento