rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano: conciario sorpreso a versare liquami in un canale

La scoperta da parte degli agenti della polizia locale. La sorveglianza era stata intensificata per la decisione di prolungare la chiusura del depuratore

Sorpreso a gettare liquami di risulta in un canale. Un imprenditore conciario di Arzignano aveva deciso di aggirare la chiusura dell'impianto di depurazione per un'altra settimana e di "arrangiarsi" in modo illecito. Grazie all'intensificazione della sorveglianza, la Polizia locale è riuscita a localizzarlo e a bloccarlo.

Per l'assessore Provinciale all'Ambiente Antonio Mondardo: "i lavori di manutenzione della struttura gestita dal Consorzio Acque del Chiampo spa e Consorzio Arica sono indifferibili ed importanti, di qui la decisione di allungare di sette giorni la chiusura dell'impianto. Questo però non può essere motivo per decidere di fare pulizia da sé, ci sono delle regole che valgono per tutti. Per questo assieme a tutti i protagonisti, dai Consorzi all'Arpav fino alla Polizia Municipale, abbiamo messo a punto un piano di controlli costante, che da Crespadoro a Lonigo, ovvero lungo tutta la vallata, permetterà di monitorare il territorio e le sue acque in tempo reale, proprio per evitare che simili situazioni si ripetano".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano: conciario sorpreso a versare liquami in un canale

VicenzaToday è in caricamento