rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Arzignano, scoperto canile lager: denunciato un vicentino

Un inferno per 10 cani di razza tenuti in condizioni indecenti all'interno di un capannone. Nei guai il proprietario dello stabile

Dieci cani di razza Rottweiler, di cui un cucciolo, ed un cane di razza Labrador tenuti in condizioni terribili. Tutti i cani, infatti, erano relegati in un ambiente insalubre, all’interno di box di modeste dimensioni realizzati con rete elettrosaldata, dove gli animali erano costipati al buio tra i loro stessi escrementi.

È quanto è risultato dall'attività di indagine portata a termine lunedì in località Restena del Comune di Arzignano e condotta dai carabinieri forestali e quelli della locale stazione dell’Arma, con l’ausilio in fase esecutiva di una pattuglia della polizia locale di Arzignano e personale veterinario dell’ULSS8.

I militari sono intervenuti presso un capannone di proprietà privata, constatando la mancanza di cibo ed acqua dei cani "carcerati".  Le forze dell'ordine hanno proceduto all’immediato sequestro dei poveri animali provvedendo contestualmente a denunciare il proprietario, C.E., residente nel vicentino, responsabile di maltrattamento di animali e detenzione di animali in condizioni incompatibili. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, scoperto canile lager: denunciato un vicentino

VicenzaToday è in caricamento