rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Arzignano, centinaia di richieste all'Enpa dopo il canile lager: "Non li abbiamo noi"

L'ente risponde pubblicamente alle persone che chiedono di adottare i cani trovati in condizioni terribile all'interno di un capannone: "Noi non c'entriamo nulla con questa vicenda"

Canile Enpa bombardato di telefonate dopo la vicenda dell’allevamento ‘lager’ di Restena, frazione di Arzignano. La presidente dell’Enpa Molinari  fornisce alcuni chiarimenti “Noi non c’entriamo nulla con questa vicenda, qui c’è amore e impegno dei volontari. Ci chiedono anche di adottare i rottweiler, ma non li abbiamo noi”. Il sindaco Gentilin: “Nessuna ombra sul lavoro di tanti volontari che dedicano tempo e denaro”

Il caso del cosiddetto canile lager , scoperto dalle forze dell’ordine nei giorni scorsi, che ha portato al sequestro di 11 cani, ha sollevato molto sdegno fra i cittadini di Arzignano e non solo. In queste ore il canile di via Busa, gestito dall’Enpa, sta ricevendo moltissime richieste di cittadini che chiedono se la notizia riguarda in qualche modo il canile pubblico di Arzignano.

“Sia i volontari che il canile –sottolinea Veronica Molinari- vengono contattati dai cittadini che chiedono chiarimenti. Riceviamo telefonate in si vuole sapere se siamo noi il ‘canile lager’ e si chiede anche di poter adottare i rottweiler. Vorrei sgomberare ogni dubbio: non siamo noi il canile lager e non abbiamo nemmeno i cani". Le forze dell'ordine hanno infatti portato I rottweiler e il labrador  al canile di Vicenza.

Il canile di via Busa ospita però circa un centinaio di animali e attorno a questa struttura orbitano circa 50 volontari. Ogni anno, mediamente, più di cento animali vengono adottati. "Il canile di Arzignano - conclude il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin - è un autentico fiore all’occhiello per la nostra città mentre il cosiddetto ‘canile lager’ scovato dalle forze dell’ordine è di proprietà di un privato che ora dovrà fare i conti con la giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, centinaia di richieste all'Enpa dopo il canile lager: "Non li abbiamo noi"

VicenzaToday è in caricamento