rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Arzignano: 88 blocchi per la sicurezza della Fiera di Ognissanti

Il Comune si prepara per rispettare tutte le norme antiterrorismo legate alle manifestazioni pubbliche e si dota di strumenti da usare in tutte le manifestazioni di rilievo della città

In vista delle prossime manifestazioni autunnali ed invernali ed in particolare della Festa di Ognissanti (31 ottobre- 1 novembre), l’amministrazione comunale di Arzignano si doterà di 88 blocchi sormontabili in calcestruzzo lunghi 120 centimetri, larghe e profondi 120 e del peso di 11 quintali l’uno.

Si tratta di strutture antiterrorismo che  verranno disposti all’ingresso delle vie pedonali cittadine durante la manifestazioni e saranno utilizzabili in tutte le future manifestazioni. I blocchi, attualmente in fase di produzione in una ditta locale, saranno consegnati all’Amministrazione la prossima settimana.

“La manifestazione di Ognissanti richiama almeno 20 mila persone in città - dichiara il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin - abbiamo il dovere di applicare le norme antiterrorismo. Metteranno in sicurezza l’intera area dedicata alla Fiera ma ricordo che la città, nell’arco dell’anno, è spesso palcoscenico di eventi molto frequentati. E’ nostro dovere quindi tutelare la sicurezza delle persone”. “Ci rendiamo conto –aggiunge l’assessore al Commercio Eventi e Decoro Urbano, Nicolò Sterle- che tali manufatti, come del resto già rilevato in altre realtà, sono antiestetici, ma sarà nostra premura attutire l’impatto visivo. A tal fine è nostra intenzione contattare le scuole arzignanesi per progettare a breve un loro abbellimento coinvolgendo i ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano: 88 blocchi per la sicurezza della Fiera di Ognissanti

VicenzaToday è in caricamento