rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arzignano / Via Monte Pasubio

Arzignano, arrestato un 25enne indiano: aveva 9 chili di oppio nel garage

Nel garage di casa teneva 9 chili di foglie di oppio essiccate e 16 chili di tabacco di contrabbando. I carabinieri lo hanno arrestato, non è la prima volta che finisce nei guai

I carabinieri di Arzignano hanno tratto in arresto un 25enne indiano residente in via galleria Pasubio, nel suo garage erano nascosti 9 chili di capsule di papavero da oppio e 16 chilogrammi di tabacco contrabbandati. 

L'uomo, ufficialmetne un operario del settore conciario, era già noto alle forze dell'ordine che nel 2013 avevano fermato il suo traffico di droga proveniente dall'India e dal Pakistan. In particolare il 25enne si era specializzato nella vendita della foglia del papavero che se utilizzata in infusi o spezzettata e fumata sprigiona il principio attivo della morfina, l'acaloide utilizzato anche per scopi medicinali.

Condannato a due anni, era uscito di prigione grazie al patteggiamento. Dopo il nuovo arreto si trova ai domiciliari. Con i militari si sarebbe giustificato raccontando che il garage della sua abitzione è utilizzato anche da altri connazionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano, arrestato un 25enne indiano: aveva 9 chili di oppio nel garage

VicenzaToday è in caricamento