rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Arsiero, fiaccolata per Ermes Mattielli: "Contro le ingiustizie dello Stato"

L'appuntamento, organizzato dala Lega Nord della Provincia di Vicenza è per venerdì 16 ottobre alle 20.45 con partenza da piazza Rossi, davanti al Municipio. Antonio Mondardo: "Una situazione assurda, una vergogna per lo Stato italiano"

La Lega Nord della Provincia di Vicenza organizza una fiaccolata ad Arsiero venerdì 16 ottobre alle 20.45 con partenza da piazza Rossi (davanti al Municipio). Una presa di posizione chiara in merito alla vicenda dell’artigiano sessantaduenne di Arsiero, che nel 2006 aveva sparato a due nomadi intenti a rubare dal suo deposito è stato condannato a seguito di un lungo processo, iniziato con la sua dichiarazione che avrebbe sparato nuovamente perché da venti anni si trovava vittima di furti. L’artigiano dovrà ora scontare una pena di 5 anni e 4 mesi per duplice tentato omicidio, nonché risarcire le vittime di 135 mila euro.

Il motto della fiaccolata è: “A sostegno di Ermes Mattielli e contro le ingiustizie dello Stato Italiano”. Come aveva dichiarato qualche giorno fa Antonio Mondardo, segretario provinciale del Carroccio, all’indomani della sentenza, quella di Ermes è “una situazione assurda, una vergogna per lo Stato italiano. Un episodio che deve svegliare la coscienza civile dei Vicentini e di tutti gli italiani”. La sua vicenda dimostra come in Italia ormai convenga delinquere e come i cittadini per bene debbano tollerare e non reagire o difendersi in alcum modo di fronte ai continui soprusi di bande di delinquenti che ormai controllano il territorio. “Chi lavora dignitosamente –continua Mondardo- e si vede togliere tutto è una doppia vittima come Ermes. Vittima dei nomadi che da anni rubavano nel suo deposito e dello Stato italiano che l’ha condannato. “Vogliamo alzare la voce, stargli vicino, aiutarlo, fare quello che non fa lo Stato Italiano e che non fanno i pericolosi buonisti del Governo e del PD, con i loro alleati dell’ultim’ora, complici di queste ingiustizie e con il loro silenzio agghiacciante sono sempre più lontani dai cittadini, da chi lavora, impegnati a difendere presunti profughi e nomadi che non intendono integrarsi, lasciando sulla strada la nostra gente” Antonio Mondardo, segretario provinciale Lega Nord Vicenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero, fiaccolata per Ermes Mattielli: "Contro le ingiustizie dello Stato"

VicenzaToday è in caricamento