rotate-mobile
Cronaca Piovene Rocchette

Piovene Rocchette: arrestato sardo latitante da mesi

I carabinieri sono riusciti a rintracciare L.A., 38 anni, che stava scontando gli arresti domiciliari nel Vicentino per reati commessi ad Orsitano: è stato visto mentre faceva benzina

Viveva da mesi con la fidanzata e la figlia di lei a Piovene Rocchette, ma era ricercato perchè latitante da settembre. I carabinieri sono riusciti ad arrestarlo martedì perchè ha commesso l'imprudenza di fare benzina ed è stato riconosciuto. Lui è L.A., 38 anni di Olbia, e condannato per delitti contro il patrimonio, contro la fede pubblica ed in materia di armi.

L'uomo era sottoposto al regime della detenzione domiciliare a Calvene, dovendo scontare la pena della reclusione di anni 5, mesi 10 e giorni 20, per un cumolo pene per truffa, furto, violazione di domicili, ricettazione, falsa dichiarazione sull’identità ed appropriazione indebita, commessi nella provincia di Oristano negli anni precedenti al 2011.

L'EVASIONE Lo scorso 15 settembre 2013, i militari della Stazione di Chiuppano accertavano l'evasione del pregiudicato,  che si era allontanato dal domicilio insieme alla sua 25enne fidanzata ed alla figlia minore, di quest’ultima, di anni 4. Per tale episodio veniva segnalato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza e venivano intraprese le ricerche sul territorio. Il successivo 17 settembre l’Ufficio di Sorveglianza di Verona disponeva la revoca della misura dell’esecuzione presso il domicilio concessa con l’ordinanza della Procura di Oristano, ordinando l’accompagnamento del predetto al più vicino istituto penitenziario, all’atto della cattura da parte della polizia giudiziaria.

L’ARRESTO Lo scorso lunedì 13 gennaio 2014, nel corso delle investigazioni sull’evasione, mai interrotte, i militari della Stazione di Chiuppano, con la collaborazione dei colleghi di Piovene Rocchette, acquisivano utili informazioni circa la presenza in Piovene Rocchette, della fidanzata dell’uomo. Le successive indagini, condotte dai carabinieri di Chiuppano, permettevano di dimostrare che la giovane donna, unitamente alla figlioletta ed all’evaso, avevano rifornito di carburante una vecchia Volkswagen Golf, di colore grigio, con targa francese, presso un distributore di Piovene Rocchette. Ulteriori accertamenti consentivano di accertare che la sorella dell'uomo, era proprietaria di un appartamento sfitto in via Libertà di Piovene Rocchette. Il giorno dopo, il blitz all’interno dell’appartamento, dove sono stati sorpresi i tre. Condotto in caserma a Chiuppano, L.A. veniva dichiarato in arresto per evasione e successivamente veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovene Rocchette: arrestato sardo latitante da mesi

VicenzaToday è in caricamento