rotate-mobile
Cronaca Arcugnano

Arcugnano, escursionista nel bosco scivola e sbatte la testa

L'uomo stava svolgendo un'uscita con un gruppo di escursionisti sull'Alta via dei Colli Berici qundo è scivolato sul fondo bagnato e ha sbattuto la testa. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Padova

Brutta avventura per un 71enne di Brendola infortunatosi durante una gita sui colli ad Arcugnano. 

Mercoledì, percorrendo l'Alta via dei Colli Berici con una comitiva, M.P., l'escursionista, che faceva parte di una comitiva di 15 persone, è scivolato sul fondo bagnato e cadendo ha sbattuto la testa.

Immediatamente è scattato l'allarme. Alle 13 il 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Padova, che ha inviato una propria squadra. Sette soccorritori, compresi due infermieri, hanno raggiunto assieme ai vigili del fuoco il luogo dell'incidente a Villa di Simon, in mezzo al bosco. Dopo aver prestato le prime cure all'infortunato, che lamentava dolori al collo, oltre ad aver riportato un evidente ematoma, i soccorritori - sempre in contatto con la Centrale operativa di Vicenza - lo hanno caricato in barella e trasportato, alternandosi, per un'ora fino alla partenza del sentiero, dove attendeva l'ambulanza della Croce Rossa diretta all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcugnano, escursionista nel bosco scivola e sbatte la testa

VicenzaToday è in caricamento