rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcugnano

Arcugnano, al via i lavori per la tensostruttura da 500mila euro

Partiti i lavori di costruzione della tensostruttura in località Fontega, fine di una questione aperta da 8 anni. Entro pochi mesi, i cittadini e le associazioni sportive del Comune, potranno usufruire di una nuova e moderna struttura, mentre via Fontega diverrà una vera e propria cittadella dello sport

Il Comune di Arcugnano mette il piede sull’acceleratore e facendo partire i lavori di costruzione della tensostruttura in località Fontega, pone fine ad una questione aperta da anni. Entro pochi mesi, i cittadini e le associazioni sportive del Comune, potranno usufruire di una nuova e moderna struttura, mentre via Fontega diverrà una vera e propria cittadella dello sport.

“I lavori sono iniziati da qualche giorno –dichiara il sindaco di Arcugnano, Paolo Pellizzari- e proseguiranno per i prossimi mesi con l’obiettivo di offrire ad Arcugnano la sua nuova tensostruttura sportiva per l’inizio del 2017. Si tratta di una vera e propria palestra, costruita con la modalità più ‘agile’ ed economica della tensostruttura. Sarà costruita in legno e materiale plastico sopra una grande platea di cemento”.

Una vicenda iniziata molti anni fa. “Otto anni fa –continua Pellizzari- l’amministrazione Zolla aveva avanzato richiesta di finanziamento alla Regione Veneto ed ottenuto 150 mila euro di contributo a fondo perduto. Soldi mai utilizzati. La mia amministrazione si è messa d’impegno, per non perdere i contributi ottenuti (rischio che si stava ormai concretizzando) ed ha fatto in modo che i lavori partissero.
La struttura è necessaria per la comunità” –aggiunge Pellizzari. “Serve perché le nostre palestre non ce la fanno più a sopportare il carico di utenti, ‘scoppiano’ letteralmente. Molte associazioni sportive potranno utilizzare la nuova , grande struttura , dal Volley alla Pallacanestro, dal Calcio a 5 alla ginnastica”. La spesa complessiva per la realizzazione dell’opera è di 500 mila euro, 150 dei quali provenienti da fondi regionali. Gli scavi in zona Fontega sono iniziati e per il mese di novembre si prevede il getto di calcestruzzo per il basamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcugnano, al via i lavori per la tensostruttura da 500mila euro

VicenzaToday è in caricamento