rotate-mobile
Cronaca

Appello Enpa: "Aiutiamo Adolfo a operarsi"

L'Ente protezione animali di Vicenza lancia un appello affinché un pastore del Caucaso di circa 8 anni possa essere operato per prevenire il rischio di torsione gastrica, una patologia gravissima e potenzialmente mortale

"Questa è la storia di Adolfo, un gigante buono che da circa 7 anni vive in un box del nostro rifugio in via Mantovani, 41-località Gogna. Adolfo è un Pastore del Caucaso, una razza che ha origini lontane, nella vasta zona della catena del Caucaso; è un cane tradizionalmente adibito alla difesa del bestiame da ladri e predatori, il che significa che il suo carattere è molto forte e territoriale. Forse è per questo che Adolfo fatica a trovare una famiglia: il suo vocione e la sua stazza molte volte spaventano i potenziali adottanti.

Ora Adolfo, che ha 8 anni o poco più, ha anche subìto un’operazione per prevenire il rischio, grave e potenzialmente mortale, di torsione gastrica per il quale è purtroppo predisposto; c’è infatti stato, proprio di recente, un precedente che ha allertato veterinari e volontari. Fa male vederlo così giù di tono, non è da lui; guarda le persone con i suoi occhioni grandi e noi vorremmo davvero fare qualcosa di più aiutarlo. Cerchiamo quindi fondi per saldare il costo dell’operazione e della post degenza in clinica e, magari, quando Adolfo si sarà rimesso in forza, una famiglia che lo ami immensamente e che lo lasci libero di correre in un bel giardino recintato".

"Per aiutarci a pagare l’operazione di Adolfo chiediamo con il cuore in mano l’aiuto di tutti; è un cane speciale che merita il meglio, per questo per lui lanciamo un appello e una raccolta fondi con causale “ADOLFO NEL CUORE”. Bastano davvero pochi euro per fare un regalo ad Adolfo e a noi volontari dell’Enpa Vicenza. È possibile aiutarci effettuando una donazione sul conto intestato a “E.N.P.A. Sezione di Vicenza” alla Banca Popolare di Vicenza IBAN IT03Q0572811810010570909954 ; sul Conto corrente postale n. 14635361 ; sul conto Paypal (trovate il link sul sito www.enpavicenza.it)". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello Enpa: "Aiutiamo Adolfo a operarsi"

VicenzaToday è in caricamento