rotate-mobile
Cronaca Marostica

Anziano armato di accetta si barrica in casa e semina il panico: carabiniere lo fa desistere

Allarme di prima mattina in un'abitazione del marosticense. Grazie all'intervento di un "negoziatore" l'uomo ha deposto la piccola scure e si è consegnato ai militari

L'allarme è scattato da un medico che, intorno alle 5 di giovedì, chiede l'intervento dei carabinieri di Bassano del Grappa, in quanto si sta recando a casa di una famiglia residente nel marosticense, dove uomo sembra aver perso il controllo di sé e minaccia la moglie con un’accetta.

Arrivano sul posto diversi equipaggi dell’Arma che constatano che un uomo sui 70anni, si era asserragliato in camera da letto e non rispondeva alle loro domande ed inviti a ragionare. Con sé, un’accetta. A

Isolata la zona, è stato chiesto l’intervento di un “Negoziatore”, un militare dei carabinieri specializzato nel gestire delicati conflitti ricorrendo non alla forza ma a metodi persuasivi, che utilizza il dialogo con le persone per ricondurle alla ragione, evitando conseguenze più gravi. 

L’uomo, soffre infatti di crisi depressive ed è malato. Il negoziatore inizia quindi ad instaurare una conversazione con quest’uomo e dopo un pò di tempo, quest’ultimo inizia a rispondere e si instaura un rapporto di fiducia, che induce l’anziano a lasciare da parte l’arma e a consegnarsi ai militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano armato di accetta si barrica in casa e semina il panico: carabiniere lo fa desistere

VicenzaToday è in caricamento