rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cartigliano

Cartigliano, 16 enne senegalese annega tra i gorghi del fiume Brenta

Il giovane africano, che si trovava sul posto con un paio di connazionali, stava facendo il bagno quando all'improvviso è scomparso, presumibilmente inghiottito da un gorgo

Un'altra tragedia nei fiumi vicentini: oasi di refigerio che possono trasformarsi in pericoli letali. Un ragazzo di 16 anni, di origini senegalesi e residente nella zona di Bassano del Grappa, è morto annegato dopo un tuffo sulle acque del fiume Brenta (foto) a Cartigliano.

Il giovane si trovava sul posto con un paio di connazionali, stava facendo il bagno quando all'improvviso è scomparso, forse inghiottito da un gorgo.

Immediato l'allarme da parte degli amici che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sommozzatori dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno portato in superficie il giovane in condizioni disperate.

Per circa un'ora e mezza, prima sulla riva e poi in ospedale a Bassano, è stato tentato in ogni modo di salvare il sedicenne, che però è deceduto in serata. Indagini in corso da parte dei carabinieri della locale compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartigliano, 16 enne senegalese annega tra i gorghi del fiume Brenta

VicenzaToday è in caricamento