rotate-mobile
Cronaca via Foro Boario

"Contro lo sfruttamento degli animali": manifestazione al Foro Boario

Gli attivisti di Animal Amnesty hanno organizzato un presidio per domani, venerdì 23, davanti al circo Medrano, arrivato a Vicenza e installato al Foro Boario: "Vogliamo un circo pulito"

Domani, 23 novembre, alle ore 20:00, al Foro Boario di Vicenza, ci sarà la protesta innanzi al circo Medrano da parte di  Animal Amnesty. La manifestazione fa seguito all’indagine sui circhi, condotta dalla stessa Animal Amnesty e ripresa da un servizio del Tg1. IL VIDEO

Secondo quanto affermato dagli animalisti, quel video rappresenta la quotidianità degli animali nel circo. Comunque non immagini “rubate”, ma girate durante spettacoli e visite allo zoo. Elefanti che “dondolano”, canguro che si stringe al petto. Situazioni, come il dondolio degli elefanti, che in natura non esistono, provocate da condizioni di stress dettati dagli spazi ridotti, così come sostenuto dal Prof. Roberto Marchesini, etologo e Docente di Scienze Comportamentali durante il servizio del Tg1.

Poi, l’uncino durante lo “spettacolo” degli elefanti. “Torniamo nuovamente in strada – riferiscono da Animal Amnesty – per esprimere la nostra rabbia verso lo sfruttamento degli animali e chiediamo a gran voce un circo pulito, senza sofferenza, fatto di artisti e non di animali usati e mostrati per il pubblico divertimento”.

"Il Galà della sofferenza" di R.Gonella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contro lo sfruttamento degli animali": manifestazione al Foro Boario

VicenzaToday è in caricamento