rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Amici 16, esordio per Thomas e Mike: com'è andata

Prima puntata nella famosa scuola d'arte di Maria De Filippi per i due vicentini Thomas Bocchimpani e Mike Bird

Ecco com'è andata la prima puntata di Amici 16, il programma televisivo di Maria De Filippi a cui partecipano anche i due vicentini Thomas Bocchimpani, 16enne di Bassano del Grappa e Mike Bird, 23enne di Rosà, come riportato dal sito ufficiale

Marcello annuncia le novità (www.mariadefilippi.it) dalla Vodafone Shake Hotspot, quindi Maria entra in studio e chiama Morgan che ha sentito suonare al Premio Tenco e che propone al pianoforte coadiuvato da una piccola orchestra di archi diretta dal Maestro Ottolini "Il mio regno" di Luigi Tenco; al termine il pubblico gli tributa una standing ovation e lui ringrazia il Maestro e "l'Orchestra di Amici", poi la conduttrice annuncia che l'artista sarà nuovamente al serale. Maria chiama i professionisti di "Amici" al completo per ballare la sigla su un medley di "Never ever", "Everybody", "Try again", "Spice up your life", "We will rock you" e "Scream", poi fa entrare le squadre formate "d'ufficio" dalla produzione, "Gli Streghi" capitanata dall'autoproclamatosi "dittatore" Lo Strego, mentre Riccardo presiede i "Senza piani", ossia senza strategie, della quale fanno parte Thomas e Mike.

La sfida è su due manche e quattro prove per ognuna, chi perde affronta una sfida immediata; si parte con la prova Vodafone, Lo Strego vs. Federica; il primo interpreta il suo inedito "Il dj" e la seconda canta accompagnandosi al pianoforte un suo brano, "Tutto quello che ho"; Di Francesco preferisce Federica, così Moro, Rudy opta per Lo Strego e così Braga e Boosta. 1-0 per Gli Streghi.

Seconda sfida, Sebastian vs. Lorenzo e, siccome la commissione di ballo è composta da sei maestri, chi comincia per primo può decidere chi escludere dal voto; Sebastian esclude la Celentano e balla con Martina e Lorella il passo a tre di Garrison su "La risposta", mentre Lorenzo si esibisce nel passo a due di Emanuel Lo con Elena su "Say something". Prima del verdetto, Maria chiede a Garrison di andare vicino ad Elena, va in onda un suo filmato riepilogativo che si conclude con l'annuncio della nomination agli Oscar della Danza per la ballerina; la Titova sceglie Sebastian, così Garrison, mentre Emanuel preferisce Lorenzo, la Peparini, Sebastian e quest'ultimo vince. 1-1.

Terza prova, Alessio propone un mash up (www.mariadefilippi.it) al piano tra "Photograph" e "Il mio pensiero, mentre Thomas canta "Love yourself"; Di Francesco sceglie Thomas, Zerbi opta per Alessio e pensa che a volte Thomas sia sovrastato dai pezzi, Boosta preferisce Alessio e così Moro. Braga avrebbe votato per Thomas. 2-1 per Gli Streghi.

Quarta prova, Andreas che esclude la Celentano, vs. Giulia; il primo si esibisce nell'assolo su "Panda" coreografato dalla Peparini, la seconda balla con Stefano su "Oronero", coreografia di Kledi. La Titova vota Giulia, così Garrison che avrebbe dato 4 ad Andreas e lo invita ad "andare a lavorare" visto che è un bravo ballerino, la Peparini opta per Andreas e giudica Giulia "scolastica", così Kledi, mentre Emanuel Lo avrebbe votato per Andreas. 2-2, i capitani scelgono chi schierare,

Lo Strego chiama Shady e Riccardo se stesso; Shady non vorrebbe sfidarlo, Riccardo rivela che lei indossa il suo braccialetto e Rudy platealmente dice che c'è una storia tra loro due. Shady interpreta il suo inedito "Stay home" e Riccardo il suo brano "Sei mia", conosciuta anche dalla "rivale", la interpreta guardando spesso Shady e poi la abbraccia; Di Francesco boccerebbe entrambi, Riccardo si difende spronato da Braga, Shady vorrebbe che l'insegnante le insegnasse a scrivere in italiano, ma Carlo le risponde che vorrebbe che lei fosse "dentro" al pezzo dall'inizio alla fine della canzone anche se dà il voto a lei; anche Boosta vota per Shady che trova già matura, così Shady. 3-2 per Gli Streghi che vincono la prima manche.

La squadra di Riccardo ha perso e chi va in sfida viene scelto dal team sconfitto; è prevista una sfida di canto e una di ballo, gli allievi non vorrebbero prendersi la responsabilità di scegliere gli sfidati, sarebbe giusto che il capitano si schieri e alla fine a maggioranza viene scelto il più forte di canto e ballo, ossia Federica e Sebastian e tra loro due ad affrontare la sfida immediata è la prima. Lo sfidante è Matteo già visto ad "Amici Casting", a giudicare (www.mariadefilippi.it) il produttore discografico Brando; si parte con Federica che propone al piano "Crazy", mentre Matteo esegue "How to save a life", poi un inedito per ciascuno, "Tutto quello che ho" e "Free fallin'". Brando preme il tasto sull'iPad per esprimere il verdetto che assegna la vittoria a Federica e quindi rimane nella scuola.

Moro rivela che quando era stata scelta, aveva quasi l'intenzione di salvare Federica ma non l'ha fatto perchè la considera straordinaria, Boosta aggiunge che se fosse stato lui capitano, sarebbe andato lui in sfida; Maria chiede ai ragazzi se vogliano fare la sfida "secca" anzichè su quattro prove visto il poco tempo rimasto, i ragazzi accettano, quindi viene fatta la sfida tra Oliviero e Cosimo; il primo si esibisce nell'assolo della Celentano su "O", mentre il secondo balla una rumba della Titova con Francesca su "Uninvited". Maria chiede a Cosimo di escludere un insegnante e lui sceglie Emanuel Lo per fare una sfida ad armi pari, Celentano vota per Oliviero, Titova per Cosimo, Garrison per Oliviero, Peparini per Cosimo e Kledi per Oliviero. Vincono nuovamente Gli Streghi, Riccardo è di nuovo in crisi su chi scegliere per la sfida e fa decidere la squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 16, esordio per Thomas e Mike: com'è andata

VicenzaToday è in caricamento