rotate-mobile
Cronaca

Amanti e colleghi alla Ederle si lasciano, lui la perseguita: chiesti 90mila euro di danni

L'incubo di una donna vicentina vittima di stalking: l'ex compagno, collega di lavoro, non si rassegna alla fine della storia e le rende la vita impossibile tempestandola di messaggi, pedinandola e lasciandole regali "sgraditi" sulla scrivania

Colleghi di lavoro e fidanzati, una storia come tante altre, se non fosse che quando il rapporto è entrato in crisi e lui avrebbe inziato a tormentare l'ex compagna con 2mila sms e messaggi su whatsapp e le avrebbe reso impossibile la vita anche in ambito lavorativo. Come riporta Il Giornale di Vicenza protagonisti della vicenda sarebbero due persone impiegate alla caserma Ederle.

L'atteggiamento di lui avrebbe portato lei all'esasperazione tanto che avrebbe perso sei chili e si sarebbe rivolta ad uno specialista per superare il trauma, una situazione che è finita in tribunale dove l'avvocato della donna avrebbe chiesto un risarcimento di 90mila euro.

I fatti contestati sarebbero avvenuti fra la città e il Comune dell'hinterland dove abita la presunta vittima a partire dal luglio 2014. Oltre ai messaggi insistenti sul telefonino all'uomo vengono contestati anche pedinamenti continui e "regali" indigesti (cioccolatini e bevande) sul posto di lavoro. Atteggiamenti che avrebbero portato la donna a cambiare le proprie abitudini, si sarebbe chiusa in casa o si sarebbe recata al lavoro accompagnata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanti e colleghi alla Ederle si lasciano, lui la perseguita: chiesti 90mila euro di danni

VicenzaToday è in caricamento