rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Edmondo de Amicis

Si stacca masso, morto giovane alpinista vicentino

Alvise Ravazzolo, 28 anni, è morto all'ospedale di Bassano, dopo essere stato colpito da un masso in Val Badia. Una frana di massi l'ha colpito alla schiena mentre guardava il panorama da oltre 2mila metri

Stava ammirando il lago da oltre 2mila metri di altezza quando un masso l'ha colpito alla schiena, provocandogli lesioni interne che sarebbero stato fatali. Alvise Ravazzolo, 28 anni di Vicenza, è morto ieri sera all'ospedale di Bolzano, dove era stato portato in elisoccorso dalla Torre del Lago, in Val Badia.

Il giovane si era recato in montagna con gli amici e, dopo una sosta al rifugio Scotoni, erano partiti in tarda mattinata verso la parete di roccia. I tre si erano fermati ai piedi della parete di roccia per indossare gli scarpini da scalata ed è stato in quel momento che Alvise è stato investito dal masso. Gli amici sono riusciti a spostarsi in tempo.

Immediato l'arrivo dei soccorsi, che hanno trasportato il giovane all'ospedale del capoluogo altoatesino ma le lesioni riportate erano troppo gravi. Alvise Ravazzolo è morto davanti agl occhi dei famigliari, precipitatosi sul posto da Vicenza.

Tutti gli INCIDENTI IN MONTAGNA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca masso, morto giovane alpinista vicentino

VicenzaToday è in caricamento