rotate-mobile
Cronaca

Altri 40 profughi nel Vicentino: la destinazione è un segreto

L'emergenza migranti continua, dopo le proteste di Velo D'Astico e il caso di viale Milano è sempre più difficile trovare loro un alloggio. Mistero sul dove verranno accolti 39 richiedenti asilo

Domenica pomeriggio la questura di Vicenza ha registrato 18 nuovi richiedenti asilo, lunedì ne arriveranno altri 21 ma sulla loro destinazione resta il riserbo. 

Kenia, Sengal, Gambia, Guinea e Mauritania, c'è mezza Africa negli occhi dei 39 disperati arrivati in città. Sono tutti uomini e tutti hanno deciso di entrare nel programma di accoglienza accettando la fotosegnalazione. Dopo le proteste e le manifestazioni di Velo d'Astico, le polemiche per i profughi ospitati in un appartamento in viale Milano, però, il loro destino resta un mistero. 

Per la prima volta da mesi, nessuno si sbottona ed il rebus degli alloggi sembra non trovare una soluzione. Dalla prefettura tutto tace, al telefono, passato lo scoglio del centralino, nessuna notizia, mentre l'hotel Adele potrebbe non aver più stanze disponibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 40 profughi nel Vicentino: la destinazione è un segreto

VicenzaToday è in caricamento