rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Schio

Alto Vicentino, ubriachi per strada e alla guida: weekend di eccessi

E' stato un fine settimana inteso per gli agenti della polizia locale dell'Alto vicentino chiamati iù volte a intervenire in situazioni che vedevano come protagoniste persone ubriache. In poche ore saltano anche alcune patenti

E' stato un fine settimana intenso sulle strade dell'Alto vicentino: un weekend di eccessi dovuti all'alcol. Gli agenti della polizia locale, impegnati nei controlli hanno più volte fermato persone ubriache, alla guida e non, che costituivano un pericolo per se stessi e per glia altri. In particolare, sabato, verso le 23,30 in via Baccarini di Schio veniva notata un uomo romeno camminare lungo il marciapiede sotto evidente influsso dei fumi dell'alcol. L'ubriaco è stato prima soccorso e poi identificato e denunciato dagli agenti.

Solo 15 minuti dopo ancora un episodio, questa volta in via Vicenza. Il conducente di una Subaru è risultato avere un tasso alcolico di oltre 4 volte superiore al consentito. E' stato denunciato  per guida in stato di ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente ed il sequestro del mezzo. 

Domenica pomeriggio ancora controlli, e ancora un ubriaco alla guida. Alle 16,30, in via Monte Pasubio a  Piovene Rocchette, il conducente di un suv veniva sanzionato penalmente poichè con un tasso alcolico di oltre 2 volte il limite consentito. Da ulteriori accertamenti emergeva che lo stesso era al volonate pur avendo la patente sospesa a tempo indeterminato. Oltre alla denuncia, nei suoi confronti scatterà la recidiva. Il Suv è stato sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Vicentino, ubriachi per strada e alla guida: weekend di eccessi

VicenzaToday è in caricamento