rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Alte, tenta di vendere maria a un finanziere: arrestato

I militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Arzignano stavano svolgendo un servizio non in uniforme osservando l’andirivieni di numerosi giovani, nei pressi del centro commerciale

I militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Arzignano stavano svolgendo un servizio non in uniforme di osservazione occulta dell’andirivieni di numerosi giovani, quando, insospettiti dal comportamento di alcuni soggetti, decidevano di avvicinarsi per procedere ad un controllo.

Uno dei finanzieri, in quel frangente, veniva raggiunto da I.S., classe 1972, il quale gli proponeva l’acquisto di marijuana, estraendone da un sacchetto rigonfio, ben occultato nel risvolto dei pantaloni, qualche grammo di quella che, a tutti gli effetti, appariva essere marijuana. A quel punto, qualificatisi quali appartenenti alle forze dell’ordine, i Finanzieri gli intimavano di consegnare tutta la sostanza in suo possesso.

Lo spacciatore, sorpreso, non aderiva alla richiesta ed opponeva una vigorosa resistenza fisica alla consegna della droga, mettendo in pericolo l’incolumità degli operatori di polizia. I Finanzieri riuscivano risolutamente ad ammanettare il soggetto, che cercava di divincolarsi per sfuggire, ed a sequestrare della sostanza – 23 grammi circa, suddivisa in numerose dosi pronte per essere smerciate.

Da successivi accertamenti, I.S. risultava gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di armi od oggetti atti ad offendere nonché da quattro precedenti segnalazioni al Prefetto per uso personale di droga. L’arrestato è stato deferito all’A.G. per spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del D.P.R. 309/90) e resistenza a un pubblico ufficiale (art. 337 del C.P.) e nel pomeriggio del 6 settembre è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Vicenza: arresto convalidato e pena – non sospesa – di 6 mesi di reclusione, da scontare una volta che la sentenza diverrà definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alte, tenta di vendere maria a un finanziere: arrestato

VicenzaToday è in caricamento