rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina / Via Tavernelle

Tentano l’assalto al bancomat: esplosivo disinnescato dagli artificieri

Ennesimo colpo notturno a una banca con una "marmotta" inserita nella fessura dell'ATM. I malviventi sono però fuggiti quando è scattato l'allarme

Un tentativo di furto a uno sportello ATM usando dell’esplosivo. L'ennesimo assalto della "banda del bancomat" è avvenuto alle 4 di giovedì ad Altavilla Vicentina. I carabinieri sono intervenuti in via Tavernelle dopo che il sistema d'allarme della filiale Antonveneta Gruppo Monte Paschi ha iniziato a suonare provocando la fuga repentina dei malviventi.

I rapinatori, poco prima, avevano inserito nella fessura dello sportello una miscela esplosiva comunemente definita “marmotta”, con il chiaro proposito di farlo esplodere per rubare il denaro. L’attivazione del sistema di allarme ha costretto i malfattori a dileguarsi a bordo di un'auto non ancora identificata. 

I militari, una volta giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento degli artificieri del comando provinciale carabinieri di Padova che hanno dissinnescato e recuperato l'eplosivo. Le indagini sono in corso anche con la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano l’assalto al bancomat: esplosivo disinnescato dagli artificieri

VicenzaToday è in caricamento