rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Alluvione, un anno dopo: commemorazione il primo novembre

La cerimonia si svolgerà in serata, in piazza Matteotti, luogo simbolo del coordinamento dei volontari. "Sarà un modo per ricordare - ha detto il sindaco - ma anche per ringraziare"

“Insieme, per ricordare i terribili giorni dell’alluvione, e per ringraziare chi si è speso per far rialzare dal fango la città”. L’invito, a tutti i cittadini, è del sindaco di Vicenza Achille Variati che ha annunciato, per la serata di martedì 1 novembre, un sobrio momento commemorativo.

L’iniziativa, che al Comune non costerà un euro grazie ad alcune sponsorizzazioni, sarà molto semplice: “Ci ritroveremo in piazza Matteotti – ha anticipato il sindaco – luogo simbolo del coordinamento dei volontari. Ci saranno letture e musica e ci sarà modo per riflettere, in modo collettivo, ad un anno dal disastro. Ci sembrava giusto, infatti, che la comunità avesse l’occasione di ricordare un evento tanto doloroso, ma anche la generosità delle molte persone che l’hanno aiutata e le speranze di chi ha saputo reagire”. Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato della commemorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, un anno dopo: commemorazione il primo novembre

VicenzaToday è in caricamento