rotate-mobile
Cronaca

Meteo: tregua nel week-end poi ancora pioggia

A poco meno di un anno dalla grande alluvione, Vicenza si ritrova di nuovo sotto la pioggia battente. Le temperature restano stabili, tra gli 8 e i 14 gradi, sole nel fine settimana

Dopo l'alluvione dello scorso anno, la pioggia autunnale a Vicenza non viene più considerata un normale fenomeno stagionale. Difficile non ritrovarsi di fronte le immagini drammatiche della città e della provincia devastate dalla furia del Bacchiglione e provare un profondo senso di inquietudine.

Dopo questi due giorni di rovesci, da domani la perturbazione dovrebbe scendere verso il ventro-sud, lasciando intravedere un po' di sole durante il fine settimana. Tuttavia, il maltempo tronerà ad imperversare già da lunedì, con altri due giorni di piogge intense.

Come un anno fa, le temperature si mantengono mediamente alte, tra la minima di 8 gradi e una massima di 18 prevista per mercoledì. La differenza è che, non essendo nevicato in montagna nelle scorse settimane, la portata dei corsi d'acqua non sarà aumentata dallo scioglimento del ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tregua nel week-end poi ancora pioggia

VicenzaToday è in caricamento