rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Catastrofe a Genova, oggi allerta meteo anche nel vicentino

Mentre il capoluogo ligure è in piena emergenza e piange già sei vittime, la Protezione civile ha decretato lo stato di allerta fino alle 24 di oggi. Solidarietà immediata agli alluvionati liguri

Genova è ancora in piena emergenza e già piange 6 morti, di cui due bambine. Imprecisato il numero dei dispersi e la situazione, viste le previsioni è destinata a peggiorare. A fuoriuscire dagli argini il torrente Fereggiano e il torrente Bisagno. Sotto acqua il quartiere Marassi. L'acqua ha invaso strade negozi e i primi piani delle case e il sindaco ha rivolto un appello ai cittadini a chiudere negozi e locali ai primi piani e ai piani interrati e salire a quelli più alti.

Oltre a continuare ad insistere a nord ovest, il maltempo arriverà anche a nord-est e la protezione civile della Regione Veneto ha dichiarato lo "stato di attenzione" su tutto il territorio regionale "per il rischio idrogeologico dalle 18 di oggi alle 24 di domani, sabato 5 novembre, con possibili aggiornamenti per i giorni successivi". L'allerta per ora non riguarda il livello dei fiumi.

Intanto sui social network la popolazione vicentina fa sentire la sua solidarietà nei confronti dei genovesi, rivivendo dalle immagini il dramma dello scorso anno. In questo momento la situazione non consente l'organizzazione di aiuti ma si attendono sviluppi per le prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catastrofe a Genova, oggi allerta meteo anche nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento