rotate-mobile
Cronaca Schio

Alto vicentino: nessuna segnalazione di frane e smottamenti

In mattinata sopralluogo nella zona industriale scledense e in particolare in via Campania: pronti ad intervenire in caso di necessità. Continuano i sopralluoghi nel territorio

Nessuna segnalazione di frane e smottamenti, ma massima attenzione sull’evolvere della situazione. Questo il quadro comunicato dal centro organizzativo della Protezione Civile, coordinata dal Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, rispetto all’ondata di maltempo in corso.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Ieri è stata effettuata una riunione preventiva con i tecnici dei Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano e Monte di Malo. In mattinata sopralluogo nella zona industriale scledense e in particolare in via Campania dove è stata posizionata una pompa idrovora e sono stati distribuiti sacchetti di sabbia per essere pronti ad intervenire in caso di necessità. Continuano i sopralluoghi nel territorio.

“Quando la Regione ha dichiarato lo stato di allarme, ci siamo subito attivati – spiega il commissario Carlo Bettanin, responsabile del servizio di Protezione Civile per il Consorzio – Ieri pomeriggio abbiamo avuto un incontro preventivo con gli uffici tecnici dei Comuni con i quali siamo in costante contatto. Le squadre sono pronte in caso di bisogno, ma al momento non ci sono state segnalazioni particolari. Teniamo comunque alta l’attenzione perché mentre continua a piovere si riduce la capacità di assorbimento del terreno, aumentando il rischio di possibili frane o smottamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto vicentino: nessuna segnalazione di frane e smottamenti

VicenzaToday è in caricamento