rotate-mobile
Cronaca Barbarano Vicentino

"Scrocca" elettricità ai condomini, scoperto dai carabinieri posta video offensivo sui social

Tutto è partito da una perquisizione domiciliare a seguito di una rapina nei confronti di un 18enne avvenuta nell'agosto scorso. Episodio nel quale venne denunciato un 33enne nuovamente indagato per furto aggravato di energia elettrica e vilipendio alle Forze Armate

Nell'agosto scorso i carabinieri era intervenuti a Nanto a seguito di un'aggressione nei confronti di un 18enne di Castegnero che venne derubato di bicicletta e telefonino. Per quella vicenda venne denunciato G.L., 33enne di nazionalità rumena, residente a Barbarano Mossano che, nella giornata di mercoledì, è stato nuovamente indagato per furto aggravato di energia elettrica e vilipendio alle Forze Armate.

A seguito dell'aggressione i militari avevano infatti acquisito ulteriori riscontri che hanno portato i carabinieri a richiedere all'autorità giudiziaria berica l’emissione di altrettanti decreti di perquisizione che, nella mattinata di mercoledì, hanno permesso di accertare che il 33enne si era allacciato abusivamente alla rete elettrica condominiale.

Nella medesima operazione svolta dai carabinieri della Stazione di Barbarano Mossano, in collaborazione con i loro colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Vicenza e del Nucleo Cinofili di Torreglia (Padova), sono state segnalate alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, T.S.  27enne residente a Vicenza e G.D.G 19enne residente a Barbarano Mossano. Mentre Bajram Ahindoli, 31enne di nazionalità albanese, residente a Barbarano Mossano, è invece finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Nell'abitazione del 31enne è stata infatti rinvenuta la bici sottratta al 18enne rapinato ad agosto, 14,6 grammi di cocaina; 2 bilancini di precisione e materiale vario da utilizzare per il relativo confezionamento, una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale e 1 pistola a salve priva del tappo rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scrocca" elettricità ai condomini, scoperto dai carabinieri posta video offensivo sui social

VicenzaToday è in caricamento