rotate-mobile
Cronaca San Nazario

Alla ricerca di Laika sul Monte Grappa

La cagnolina si è smarrita domenica durante un'escursione sorpa San Naziario, ma le ricerche sono state vane. Si attendono segnalazioni

Nel primo pomeriggio una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è partita alla ricerca di Laika, una cagnolina sparita domenica 17 giugno, inseguendo la traccia di un animale durante un'escursione sopra San Nazario con i proprietari, che la hanno a lungo cercata ovunque.

Lunedì è stato chiesto l'intervento dei soccorritori, poiché alcuni cacciatori avevano sentito i richiami di un cane provenienti da uno dei dirupi di quella zona. La squadra è risalita lungo il sentiero numero 938 verso il Monte Fenilon, uscendo dal percorso e verificando la base dei salti di roccia tutt'attorno, per perlustrare poi l'area dell'Alpe Penise.

Purtroppo durante l'intera ricerca non hanno mai sentito abbaiare ed è stato impossibile risalire al punto dove potrebbe trovarsi Laika. Il Grappa su quel versante è frastagliato e inciso da decine di canali e continui strapiombi. Il Soccorso alpino della Pedemontana resta a diaposizione, se dovesse esserci un'altra segnalazione che possa dare riferimenti maggiormente circoscritti, per andare a cercarla nuovamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca di Laika sul Monte Grappa

VicenzaToday è in caricamento