rotate-mobile
Cronaca Romano d'Ezzelino

Miss Italia: Alice Bellotto squalificata per foto "sconvenienti"

La ragazza di Romano d'Ezzelino è stata "fatta fuori" prima della finale regionale a Jesolo. Grande la delusione: "Qualche vipera mi temeva e ha segnalato una foto uscita su VicenzaToday"

Niente finale regionale di Miss Veneto per Alice Bellotto. La decisione, che ha del clamoroso, è stata comunicata alla bella modella di Romano d'Ezzelino alle 12 di oggi. Proprio la Bellotto era una delle grandi favorite della selezione che si terrà questa sera a Jesolo, dove si deciderà la vincitrice che avrà il privilegio di gareggiare per il concorso nazionale di Miss Italia che si terrà a Montecatini Terme. La squalifica è motivata dall'articolo 8 del regolamento del concorso: "Le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti". E' quanto comunica il responsabile regionale Dario Diviacchi, d’intesa con l’ufficio legale di Miss Italia. Al posto della bassanese parteciperà alla sfilata di Jesolo la seconda classificata di Miss Wella Veneto, la bellunese Elisa Dal Canal.

Alice Bellotto, che di recente è stata fotografata in un servizio apparso sulle principali riviste femminili, non nasconde la delusione: “Sono stata squalificata. Una 'vipera', consentimi il termine, ha preso una mia foto di nudo artistico pubblicata in una galleria su Vicenza Today, e ha fatto una segnalazione agli agenti del Veneto”. C'è da precisare che in quelle foto non c'è nulla di "hard": "Nella foto non si vedeva il seno né altro - dice la modella - Infatti gli agenti regionali hanno fatto di tutto per tenermi, da quanto ho saputo. Ma Patrizia Mirigliani, la patron della manifestazione, ha ritenuto sconveniente quell'immagine". Proprio la patron della manifestazione ha commentato: "Siamo dispiaciuti ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori".

Mancherà quindi la favorita, questa sera in piazza Aurora a Jesolo, alla sfilata decisiva per le pretendenti al concorso nazionale. Saranno 44 le ragazze a sfidarsi per l'unico posto disponibile. La Bellotto aveva vinto negli ultimi mesi la fascia di Miss Wella Veneto e prima era stata incoronata Miss Botteghe di Quinto. "Io sono già a Jesolo ma questa sera non andrò a vedere nulla - dice Alice Bellotto con disappunto - Avevo vinto la prefinale, Miss Wella Veneto, forse ho fatto paura a un po' di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia: Alice Bellotto squalificata per foto "sconvenienti"

VicenzaToday è in caricamento