rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Schio

Schio: trovato il donatore di midollo per la piccola Alessia

L'iniziativa aveva visto rispondere circa 450 donatori, provenienti da tutto il Veneto ma anche da Brescia, Rovereto e Mantova. I medici hanno comunicato che sarebbe stato trovato un donatore

Esito positivo per la gara di solidarietà nata nei mesi scorsi in favore di una bambina vicentina di 8 anni, Alessia, malata di una forma acuta di leucemia mieloide che richiede un trapianto di midollo. Un'iniziativa che aveva visto rispondere circa 450 donatori, provenienti da tutto il Veneto ma anche da Brescia, Rovereto e Mantova.

I medici hanno comunicato che sarebbe stato trovato un donatore compatibile e il trapianto di midollo osseo dovrebbe avvenire tra circa 40 giorni. La grave patologia era stata diagnostica alla piccola nel mese di ottobre. La campagna di sensibilizzazione per la donazione del midollo era stata avviata dai medici dell'ospedale di Schio a dicembre, le risposte, giunte anche attraverso internet, di persone disposte a sottoporsi ai prelievi erano state moltissime. Proprio l'alto numero dei prelievi ha favorito il "ritrovamento" di un donatore compatibile, che rappresenta la speranza di guarigione e di vita per Alessia.

Tutti gli articoli sui TRAPIANTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: trovato il donatore di midollo per la piccola Alessia

VicenzaToday è in caricamento