rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, finto medico senza laurea per 24 anni all'Ospedale

La procura di Vicenza ha aperto un'indagine sull'ex assessore di Valdagno Alessandro Marchesini, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell'Ospedale San Lorenzo

Per 24 anni, dal 1988, avrebbe lavorato come medico senza essere né laureato né abilitato: la procura di Vicenza ha aperto un'indagine sull'ex assessore di Valdagno Alessandro Maria Marchesini, già presidente Lions, dirigente di patologia clinica e responsabile del laboratorio analisi dell'Ospedale San Lorenzo.

L'ipotesi, per il momento, è che siano stati falsificati i certificati presentati per l'ammissione al concorso per l'assunzione al San Lorenzo.

La vicenda giudiziaria è partita da una segnalazione all'Ordine dei Medici di Vicenza e all'Ulss 5, riporta oggi il Giornale di Vicenza, l'azienda sanitaria ha poi segnalato il caso alla magistratura. È già quindi stata avviata un'inchiesta a carico di Marchesini, molto conosciuto a Valdagno per essere stato assessore nella prima giunta Neri e presidente del Lions fino al 2011.

Una settimana fa Marchesini è stato convocato d'urgenza dalla direzione generale dell'Ulss ad Arzignano, tuttavia avrebbe rassegnato in anticipo le dimissioni.(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, finto medico senza laurea per 24 anni all'Ospedale

VicenzaToday è in caricamento