rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Falso medico: chiesta la restituzione di due milioni in stipendi

La vice procuratrice della Corte dei Conti, Chiara Imposimato, ha chiesto al medico Alessandro Marchesini, di Valdagno, la restituzione di 23 anni di stipendi. La notizia è riportata su Il Giornale di Vicenza

Potrebbe dover restituire 23 anni di stipendio, stimabili intorno ai due milioni di euro, Alessandro Marchesini, il falso medico indagato per esercizio abusivo della professione e truffa ai danni dello stato. Ora è intervenuta anche la procura della Corte dei Conti che, con la vice Chiara Imposimato, ritiene che Marchesini non avesse diritto ai compensi, in quanto il concorso era irregolare. La notizia è riportata su Il Giornale di Vicenza.

La vicenda venne alla luce nel settembre scorso, dopo una segnalazione all'Ordine dei medici, cui fece seguito un'indagine della procura. Il falso medico ammise subito le sue responsabilità, cioè di aver falsificato il certificato di laurea, e le indagini si sono concluse a gennaio con un rinvio a giudizio. La difesa sostiene che l'uomo ha comunque svolto un servizio all'interno dell'Ulss 5, meritandosi anche la stima di colleghi e concittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso medico: chiesta la restituzione di due milioni in stipendi

VicenzaToday è in caricamento