rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Vicentini indisciplinati per le feste: 149 infrazioni e ritirate 3 patenti

In una settimana gli agenti della polizia locale di Montecchio Maggiore hanno elevato 149 verbali di vilazione al codice della strada, ritirato 3 patenti e sequestrato 2 certificati assicurativi fasulli

In una sola settimana, dal 9 al 16 dicembre, 149 verbali di violazione al codice della strada, 4 incidenti, di cui 2 con feriti, 3 patenti ritirate, 2 sequestri penali di certificati assicurativi contraffatti e 1 guida in stato di ebbrezza. È questo il bilancio dell'attività degli agenti della polizia locale dei Castelli di Montecchio Maggiore. Nel dettaglio, tra gli episodi spicca quello di un 35enne il quale, dopo essere stato fermato e accompagnato in Comando, ha rifiutato l'alcoltest, inveendo ripetutamente contro gli operatori e imbrattando i locali. L'individuo è stato così anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

Due certificati assicurativi falsi sono stati invece sequestrati: il primo si trovava su una Volkswagen Golf parcheggiata in piazzale Don Milani, sempre nella cittadina castellana. Il supporto è risultato rubato, insieme ad un lotto di circa 4.000 contrassegni, all’assicurazione Aviva con sede a Milano. Il secondo, esposto su un’auto Kia Sportage, è risultato modificato a stampa per quanto riguarda la data di scadenza.

Al controllo delle strade si sono affiancate poi altre attività. Per la sicurezza nei quartieri e nelle scuole, sempre nella stessa settimana gli agenti hanno svolto 225 identificazioni, affiancando circa 12 ore di attività di osservazione in abiti civili all’uscita dalle scuole e all’esterno degli esercizi commerciali e controllando 4 situazioni di accattonaggio.

Gli agenti hanno infine eseguito un sopralluogo a seguito di furto in abitazione, 3 controlli commerciali, 8 segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale, per falsificazione dei documenti e false dichiarazioni, elevando in più 14 verbali per 10 violazioni alle norme antiprostituzione, 2 episodi di accattonaggio e 2 accensioni di fuochi non consentite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentini indisciplinati per le feste: 149 infrazioni e ritirate 3 patenti

VicenzaToday è in caricamento