rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Vendono alcolici ai ragazzini: pugno di ferro ad Arzignano

La polizia locale del comune in provincia di Vicenza ha comminato a due bangladesi una multa di 400 euro per aver venduto della vodka a minori di 16 anni. Altri mille per irregolarità nell'esposizione dei prezzi

Pugno di ferro dell'amministrazione di Arzignano per contrastare l’attività di vendita illecita di bevande alcoliche ai minori di anni 18. Due negozianti bangladesi sono stati multati per 400 euro per aver venduto una bottiglia di vodka a dei ragazzini che di anni non ne avevano neanche 16. Un'altra multa da 1000 euro è stata comminata perchè i prezzi non erano esposti correttamente. 


I fatti risalgono a sabato sera, attorno alle 20.30, in via Cavour. Gli agenti hanno notato i giovanissimi con in mano la bottiglia di superalcolico. Sono stati così identificati e, tramite la consegna dello scontrino, la polizia locale ha riconosciuto il negozio in cui era stata acquistata, in contravvenzione al regolamento di polizia urbana, che vieta la vendita di alcol ai minori.  

A seguito del controllo gli agenti accertavano che veniva effettuata attività di vendita di vicinato non indicando chiaramente il prezzo al pubblico mediante l’uso di un cartello o con altre modalità idonee allo scopo sui prodotti esposti per la vendita e visibili anche dalla pubblica via. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono alcolici ai ragazzini: pugno di ferro ad Arzignano

VicenzaToday è in caricamento