rotate-mobile
Cronaca Albettone / Piazza Umberto I'

Albettone, fiamme alla Sagra delle rose: tragedia sfiorata e danni ingenti

Ad andare completamente distrutto è stato il ricovero per le attrezzature, con tutto il materiale all'interno, tra cui due bombole gpl. Salva la tensostruttura

E' stato solo grazie alla tempestiva telefonata del panettiere della zona se il tendone della Sagra delle rose di Albettone non si è trasformato in un gigantesco rogo. I danni per la Pro Loco sono comunque ingetissimi: il capanno che custodiva tutto il materiale è andato completamente distrutto, con tutto ciò che conteneva. 

Secondo quanto si apprende, le fiamme si sono sprigionate, alle 6 di venerdì mattina, all'esterno del ricovero per le attrezzature, che ha preso inesorabilmente fuoco. Al suo interno, oltre a teli e materiale elettrico, anche due bombole gpl. Il rischio che si propagassero anche alla tensostruttura in piazza Umberto I era elevato. Fortunatamente l'artigiano ha visto il fumo ed ha subito allertato i pompieri di Lonigo, che hanno domato le fiamme. Secondo una prima ipotesi, le fiamme si sarebbero sprigionate da delle braci, lasciate incautamente nei pressi del capanno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albettone, fiamme alla Sagra delle rose: tragedia sfiorata e danni ingenti

VicenzaToday è in caricamento