rotate-mobile
Cronaca

Latitante truffatore risiedeva in un albergo in città: arrestato a Piacenza

Un latitante moldavo, con un mandato di cattura per associazione a delinquere finalizzata alla truffa è stato identificato dai carabinieri grazie alle impronte. Da qualche giorno era a Vicenza, sequestrato il suo pc

Risiedeva da qualche giorno in città, il latitante moldavo su cui pendeva un mandato di cattura internazionale da parte del suo Paese.

L'uomo, di 25 anni, è stato contannato ad 8 anni per associazione a delinquere ai fini della truffa, per un giro di documenti falsi. I carabinieri di Bobbio, insieme ai colleghi di Rivergaro, sono arrivati a lui al termine di un’indagine partita alcuni mesi fa dopo il controllo di un cittadino bulgaro trovato in possesso di documenti rumeni contraffatti. Gli stessi documenti che, secondo l’accusa, il 25enne prometteva ai connazionali, in cambio di una cifra tra i 2 e i 3mila euro, per circolare senza problema all’interno dell’Unione Europea.

L'interrogatorio ha accertato che l'uomo era domiciliato in un albergo di Vicenza dove è stato immediatamente sequestrato il computer, che aveva lasciato nella camera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante truffatore risiedeva in un albergo in città: arrestato a Piacenza

VicenzaToday è in caricamento